Stile Industriale Soggiorno. La filosofia alla base dello stile industriale è quella del recupero e quindi della valorizzazione di spazi ed elementi ormai in disuso. Stile industriale per un soggiorno dalla forte personalità.
Ultimamente si parla moltissimo di Stile Industriale, una tipologia di arredamento fondato sul concetto di "recupero". Nella scelta dei pavimenti ci si può orientare su tre tipologie: Soggiorno stile industriale. Probabilmente influenzati dagli ambienti affascinanti delle serie tv più famose, ci si approccia a questo stile di arredo per la sua praticità di realizzazione e il look molto urban, cittadino. La filosofia alla base dello stile industriale è quella del recupero e quindi della valorizzazione di spazi ed elementi ormai in disuso. Il punto di forza dello stile indutrial è l'unione tra due materiali molto diversi tra di loro: il legno e il ferro. Per arredare in stile industriale occorre prendere spunto dagli spaziosi loft newyorkesi, dai bellissimi progetti di recupero di vecchi capannoni industriali e prediligere l'utilizzo di materiali come legno grezzo, acciaio spazzolato, cemento a vista e ferro effetto arrugginito, i quattro elementi che non dovrebbero mai mancare nel progetto di una casa in stile industriale. In fase di ristrutturazione è necessario progettare l'ambiente nell'insieme, definendo tutti i materiali e gli arredi che andranno a creare il nostro soggiorno in stile industriale.
Per arredare un soggiorno in stile industriale sarebbe opportuno avere a disposizione la planimetria adatta, che consenta di ottimizzare lo spazio e creare un ambiente comunicante con il resto della casa.
Il loft americano è il classico esempio di area arredata in stile industriale, un attico caratterizzato dall'utilizzo di materiali apparentemente grezzi, clima cromatico sulle note del.
Arredo industrial: quando i materiali fanno la differenza. Probabilmente influenzati dagli ambienti affascinanti delle serie tv più famose, ci si approccia a questo stile di arredo per la sua praticità di realizzazione e il look molto urban, cittadino. La zona notte cerca di farsi più accogliente con l'uso di tappeti, di biancheria da letto, di tessuti dai colori tenui e caldi. Materiali per il soggiorno in stile industriale. Il soggiorno presenta divani dalle forme morbide in pelle collocati magari attorno ad una stufa in ghisa, elemento tipico dello stile industriale. Ultimamente si parla moltissimo di Stile Industriale, una tipologia di arredamento fondato sul concetto di "recupero". In fase di ristrutturazione è necessario progettare l'ambiente nell'insieme, definendo tutti i materiali e gli arredi che andranno a creare il nostro soggiorno in stile industriale.
0 komentar